Eagle Association A.S.D. Sassari

Safeguarding

Il Safeguarding si riferisce al processo di protezione di persone vulnerabili (sia bambini che adulti) da molestie, abusi e sfruttamento. L'obiettivo principale è quello di creare un ambiente sicuro e accogliente dove ogni individuo venga rispettato e valorizzato. Allo stesso tempo si adottano misure per prevenire, contrastare e punire ogni forma di abuso, sfruttamento o comportamento discriminatorio. Queste pratiche di protezione riguardano vari ambiti e coprono discriminazioni legate a razza, origine etnica, religione, età, genere, orientamento sessuale, opinioni politiche, status sociale, disabilità e risultati sportivi.

La A.S.D. E-agle Association, con la delibera 26 agosto 2024, ha approvato il Modello Organizzativo di Gestione “MOG”, un regolamento specifico per tutelare i suoi tesserati contro abusi e comportamenti discriminatori. Precedentemente, con la delibera del 24 giugno 2024, era stano nominato il Responsabile Minori e Codice Condotta, al fine di tutelare i tesserati da questi fenomeni.

Le comunicazioni al Garante possono essere inviate:

• via posta all'indirizzo: Associazione Sportiva Dilettantistica E-agle Association S.V. 1 - Trav. Sant’Anatolia n. 30 – 07100 Sassari (SS)

anche in forma anonima.

Garante per la tutela dei tesserati dagli abusi e dalle condotte discriminatorie – Safeguarding Office
Sig.ra Carla Serafini - Vice Presidente