Calisthenics Camp Sardinia - Day Camp

Corso Trainer

Il Corso è rivolto in modo particolare a istruttori di palestra, allenatori, atleti, preparatori atletici, laureati in scienze motorie, fisioterapisti. Consente di entrare in possesso della qualifica di Istruttore di base della Parco Fitness Italia Academy. Tutti i trainer certificati saranno inseriti in un database nazionale e saranno le uniche figure abilitate ad operare sui Parchi Fitness Italia presenti nell'intero territorio nazionale.

• Allenamento funzionale negli impianti Parco Fitness Italia
    ● Breve descrizione del programma del corso di Istruttore Parco Fitness Italia.
  • Concetto di allenamento funzionale
    ● Stabilità, mobilità, propriocezione.
    ● Movimenti fondamentali.
  • Calisthenics
    ● Cos’è e perché è attinente al Parco Fitness.
  • Le potenzialità del Parco Fitness
    ● Utilizzo degli attrezzi del parco fitness
    ● Possibilità di utilizzo di attrezzature accessorie al parco
  • Costruzione di un allenamento
    ● I protocolli di allenamento più comuni
    ● Gestione delle classi
    ● Esempi pratici

Comprende

• Kit Trainers Parco Fitness
    Il kit è composto da: polo ufficiale, pinocchietto e zaino (si prega di indicare la taglia EU)
  • Libretto formativo Parco Fitness Academy
    Tutti i parteicpanti riceveranno il libretto formativo personalizzato. Il libretto, oltre ai dati personali, numero di matricola di Istruttore Parco Fitness Italia Academy (che consente di svolgere l'attività in tutti i parchi Fitness d'Italia) e il QR Code, riporta tutti i corsi seguiti, il risultato dell'esame e i punti salienti del programma. Fornisce prova delle attività formative seguite dallo studente e consente di raggiungere gratuitamente alcune certificazioni supplementari.
  • Tessera Trainer Parco Fitness Italia
    Tutti i partecipanti riceveranno la Tessera e l'attestato di partecipazione con indicazione della qualifica acquisita di "Trainer Certificato Parco Fitness Academy", che attesta il superamento dell'esame e le competenze acquisite nel corso per svolgere attività individuali e di gruppo nei Parchi Fitness.
  • Corso valido per l'acquisizione del Master Parco Fitness Italia
    Questo corso fa parte del percorso consigliato per il conseguimento della massima certificazione prevista da Parco Fitness Academy.
  • Database Parco Fitness Italia - Albo dei Trainers certificati dalla Academy Parco Fitness
    Al termine del corso, i partecipanti, potranno richiedere gratuitamente e per sempre, l'inserimento nella nostra Banca Lavoro. Un albo dei professionisti certificati da Parco Fitness Academy, liberamente consultabile via web, da privati, amministratori pubblici e titolari di centri sportivi, con lo scopo di agevolare l'inserimento nel mondo nel lavoro.
  • Affiliazione alla E-agle Association
    L'iscrizione include la quota di affiliazione alla E-agle Association per un anno (valore di Euro 15,00). Grazie all'affiliazione è possibile iscriversi e partecipare ai prossimi eventi ed usufruire di tutte le agevolazioni dedicate aglil affiliati ed indicate sul sito web www.eagleassociation.it
  • Buffet
    Nella quota di partecipazione è incluso anche il buffet proposto alle ore 13.00 - tra le attività del mattino e quelle del pomeriggio - presso il Ristorante di "Torre del Porticciolo" ad Alghero.

• Ore 09:30
    Registrazione dei partecipanti e fornitura del kit “Parco Fitness Academy”
  • Ore 10:00
    Attività in classe con i formatori
  • Ore 13:00
    Buffet presso Ristorante "Torre del Porticciolo"
  • Ore 15:30
    Attività formativa nel Parco Fitness
  • Ore 19:00
    Conclusione con cocktail di saluto e consegna attestati di partecipazione

Il programma orario potrebbe subire variazioni.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 20-06-2020 10:00 am
Termine evento 20-06-2020 7:00 pm
Costo per persona € 195,00
Luogo Alghero - Torre del Porticciolo

Altre Informazioni - Alghero - Torre del Porticciolo

Camping - Village - Glamping

Villaggio e Campeggio nel parco di Porto Conte. Nella favolosa Riviera del Corallo, dove il mare ed il cielo si fondono in un‘unica dimensione. Potrete trovare un angolo di paradiso dalla bellezza incontaminata: il suo nome è Torre del Porticciolo. Unica struttura del suo genere ad essere inserita nello splendido scenario del Parco Naturale di Porto Conte, il Campeggio Villaggio si estende su 150.000 mq di pineta e macchia mediterranea, a soli 10 Km dall’aeroporto di Alghero-Fertilia, a 20 Km dal porto di Porto Torres, ed a 15 Km dal centro storico di Alghero.
Il Villaggio Torre del Porticciolo dispone di varie tipologie di alloggi, Bungalow, Mobil Home, Lodge Tent e Chalet.

Sistemazione

I bungalow sul mare del Villaggio Torre del Porticciolo distano non più di 50m dalla discesa alla spiaggia. Una struttura unica nel suo genere all’interno del Parco di Porto Conte ed una delle spiagge più famose della Sardegna, comfort e natura che si sposano per offrirti una vacanza fuori dagli schemi, all’insegna del relax e delle esperienze attive. Tanti servizi disponibili, un ottimo ristorante, con possibilità di mezza pensione o trattamento all inclusive dove assaporare tutte le prelibate pietanze tipiche del Nord Sardegna, uno staff eccellente per animazione e miniclub e la possibilità di praticare sport acquatici e attività all'aria aperta durante tutto il giorno.