Eagle Association A.S.D. Sassari

BY EAGLE ASSOCIATION

l progetto nasce dalla collaborazione tra il Porto di Santa Teresa Gallura, il Comune di Santa Teresa Gallura e la E-agle Association (Associazione di Promozione Sociale, concessionaria esclusiva per l’Italia della Bestrong e ideatrice del Progetto Parco Fitness Italia).
L'idea è quella di trasformare uno spazio portuale, in un polmone verde da dedicare allo sport all’aperto, al benessere e alla salute, attraverso attività costanti ed eventi tematici.
Il Parco Fitness inaugurato a Santa Teresa Gallura, sarà la prima struttura di questo genere in un porto, nell’intero bacino del Mediterraneo e si trasformerà nell'Academy Nazionale Parco Fitness Italia, nella quale verranno formati istruttori di Parco Fitness, provenienti da tutta Europa.

Sport inclusivo

Ginnastica nel Parco Fitness

Inaugurazione Parco Fitness Italia Academy - Presenzieranno:
NADIA MATTA - Sindaco di Santa Teresa Gallura
SAMANTA COPPI - Assessore con delega alla Sanità e ai servizi sociali
FABRIZIO SCOLAFURRU - Assessore con delega al turismo e allo sport
GIAN BATTISTA SPOSITO - Presidente Silene Multiservizi

Segue Esibizione di Calisthenics con il pluri campione Italiano Gaggi Yatarov - Dimostrazione di utilizzo del Parco Fitness, come circuito di allenamento eterogeneo e per tutta la popolazione - coinvolgimento del pubblico

Dalle 10:00 Corso di abilitazione per Tecnici Parco Fitness Italia
Trainers: Vittorio Pinna e Gaggi Yatarov

Parco Fitness Trainer

Corso base Trainer

Parco Fitness Academy

Il Corso è rivolto in modo particolare a istruttori di palestra, allenatori, atleti, preparatori atletici, laureati in scienze motorie, fisioterapisti.

Consente di entrare in possesso della qualifica di Istruttore di base della Parco Fitness Italia Academy.

Tutti i trainer certificati saranno inseriti in un database nazionale e diventeranno le uniche figure abilitate ad operare sui Parchi Fitness presenti nell'intero territorio nazionale.

Parco Fitness Formatori

Corso base Trainer

Formatori

GAGGI YATAROV - Pluri Campione italiano di calisthenics
Sin da quando ero piccolo, ho sempre praticato diverse discipline sportive tra cui karate e box...

VITTORIO PINNA - Responsabile Parco Fitness Academy
Svolge da anni la professione di trainer nelle più importanti Palestre della città di Sassari...

ALICE ZARA - Functional trainer
Campionessa italiana di calisthenics
Vincitrice della Strenght War 2022 (gara di livello nazionale di StreetLifting)...

Superable Project

Un progetto di: Consalvi e Di Gennaro

"La struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."
A. Einstein

La Superabile project è un progetto ideato è composto dai due soci Carmine Consalvi e Francesco Di Gennaro ed ha come obiettivo quello di offrire alle persone con disabilità l’opportunità di intraprendere un percorso di allenamento, che comporta miglioramenti a livello fisico e, soprattutto, a livello clinico, attraverso la ginnastica calistenica.

Camminata metabolica

Camminata Metabolica

L'esercizio guidato che fa rinascere

In occasione dell'inaugurazione dell'Academy Parco Fitness Italia presso il porto nuovo di Santa Teresa Gallura, abbiamo pensato di proporre una camminata, che dalla città arriva al porto, per poi proporre una dimostrazione di come utilizzare al meglio gli attrezzi presenti nel Parco Fitness, accessibile a tutta la popolazione.

Screening Posturale

Valutazione postura corretta

In occasione dell'inaugurazione dell'Academy Parco Fitness Italia presso il porto nuovo di Santa Teresa Gallura, in collaborazione con Sardegna For You, Obiettivo Salute e il fisiatra Dott. Antonio Chelo, abbiamo pensato di proporre , lo screening posturale, per la valutazione di una corretta postura.