Eagle Association A.S.D. Sassari

"Santa Teresa Inclusiva: Un Giorno di Sport per Tutti"

Descrizione:

"Santa Teresa Inclusiva: Un Giorno di Sport per Tutti" è un evento pensato per promuovere l'inclusione attraverso lo sport e il coinvolgimento attivo di tutta la comunità di Santa Teresa Gallura. L'obiettivo principale è creare un'atmosfera di accoglienza, apertura e partecipazione, consentendo a persone di diverse abilità di partecipare e godersi un pomeriggio di attività sportive divertenti ed inclusive.

Data e Luogo:
L'evento si svolgerà presso il Parco Fitness , nel porto turistico della città, se il clima fosse favorevole, il giorno 3 dicembre dalle ore 14:30 alle 17:30, in caso contrario presso il centro di aggregazione in Via La Funtana.

Attività Programmate:

• CALISTHENICS E AUTISMO: La Calistenia nello "spettro autistico" per migliorare la qualità di vita a livello fisico e psicologico - dimostrazione e coinvolgimento pubblico - CARMINE CONSALVI - Tecnico Chinesiologo - ideatore del progetto Superabile Project
  • L‘ESPERIENZA SUPERABILE PROJECT - Calistenia e disabilità; esibizione e formazione per i volontari delle associazioni locali - FRANCESCO DI GENNARO Tecnico Chinesiologo - ideatore del progetto Superabile Project
  • STREET WORK OUT - CARLO FIGUS - SCARXLUS: Esibizione e giochi di calistenia con i dadi per i bambini, insieme a Carlo Figus, atleta sardo classificato tra i primi 6 atleti al mondo nei campionati mondiali di calisthenics del 2023.

L'evento mira a promuovere la consapevolezza sull'inclusione e abbattere le barriere fisiche e sociali che possono impedire alle persone con disabilità di partecipare attivamente alla vita sportiva e sociale della comunità. Inoltre, favorisce l'interazione tra persone di diverse abilità, promuovendo l'empatia e la comprensione.

Sarà un giorno divertente e significativo per i residenti di Santa Teresa Gallura, indipendentemente dalle loro abilità.